Riduttori planetari Tandler serie P, alte prestazioni e minimo ingombro
Per rispondere alle esigenze del mercato, Favari Trasmissioni ha ampliato la sua offerta di prodotti Tandler inserendo nel proprio programma di vendita i riduttori planetari della serie P, in grado di garantire elevate performance in dimensioni compatte.
I riduttori planetari, detti anche epicicloidali, sono componenti che si caratterizzano per il loro utilizzo versatile, poiché possono essere applicati sia per soluzioni studiate su misura che in applicazioni standard.
Questi prodotti annoverano tra i loro punti di forza la robustezza e l’affidabilità, ideali per impieghi in cui sono necessarie alte coppie ed elevate prestazioni.
I riduttori planetari Tandler serie P si contraddistinguono per la capacità di fornire alte performance, per la precisione della trasmissione di coppia e per il minimo gioco angolare.
Disponibili in diverse grandezze, con rapporti da 3:1 a 100:1, coppie trasmissibili sino a 3300 Nm, gioco standard inferiore a 6 arc/minuto e di 3 arc/min in esecuzione a gioco ridotto, alberi motore ammessi da 9 mm a 55 mm, lubrificati a vita e protetti contro la corrosione, sono adattabili a qualsiasi tipo di motore, presentano una struttura compatta e leggera e assicurano un rendimento elevato (>96%).
«Rispetto ad altre tipologie di riduttori – spiega Emilio Bordoni, Sales Engineer di Favari Trasmissioni – i vantaggi del riduttore epicicloidale consistono sostanzialmente nella possibilità di trasmettere coppie elevate, di reggere forti carichi ed avere alti rendimenti mantenendo compattezza dimensionale».
Per approfondire consulta l’articolo completo su www.meccanicanews.com