Lo Studio Plimsoll analizza la performance, il valore e la salute finanziaria delle 414 imprese leader del settore cuscinetti, ingranaggi e organi di trasmissione. Per ciascuna di queste imprese, lo studio ne evidenzia i punti di forza e di debolezza , attraverso l’analisi e l’elaborazione dei principali indicatori di performance di un’azienda (andamento vendite, stabilità operativa, redditività, livello di indebitamento, rating) e la comparazione degli stessi con la media di settore. Ciascuna società viene quindi valutata e classificata e l’aggregazione e rielaborazione di questi dati concorre a definire l’andamento generale del mercato.
Gli ultimi dati finanziari Plimsoll mostrano che il settore dei cuscinetti, ingranaggi e organi di trasmissione in Italia è destinato ad un secondo semestre 2020 all’insegna del consolidamento, con ricavi medi in lieve aumento, nuove operazioni di acquisizioni in vista e rischio moderato di perdita di posti di lavoro.
Dall’analisi Favari Trasmissioni Srl è risultata 68ª su 414 imprese del settore dei cuscinetti, ingranaggi e organi di trasmissione con rapporto fatturato per dipendenti più alto.